far west a torre pallavicina

Scontro a bastonate e roncolate tra due famiglie rom e sikh. Nove i feriti

Non è ancora chiaro il motivo della rissa, ma le famiglie vicine di casa da tempo non andavano d'accordo. Sul posto cinque ambulanze, tra pattuglie dei carabinieri e i vigili del fuoco

Scontro a bastonate e roncolate tra due famiglie rom e sikh. Nove i feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Agli occhi dei residenti della zona, lo spettacolo a cui hanno dovuto assistere sarà sembrato una scena da far west: persone ferite e portate via in barella, con la testa fasciata o con il volto coperto di sangue. Sono dovuti intervenire i carabinieri per sedare la rissa scoppiata a Torre Pallavicina tra una famiglia di rom italiani e una di sikh indiani e che ha visto coinvolte una decina di persone.

La lite tra vicini di casa è scoppiata nella serata di lunedì 24 agosto, verso le 18, in via Sante Giulie. Sul luogo dello scontro è intervenuto il personale medico a bordo di cinque ambulanze, oltre a tre pattuglie dei carabinieri e ad alcune squadre dei vigili del fuoco. Il bilancio della rissa parlerà di nove persone rimaste ferite (cinque di una famiglia e quattro dell’altra), per le quali non è però stato necessario il ricovero in ospedale.

Medicati i feriti, i militari hanno perquisito le abitazioni alla ricerca di eventuali armi, sequestrando alcuni bastoni e una roncola. Al momento si sta cercando di far luce sulle ragioni alla base del pestaggio; si sa soltanto che le due famiglie da tempo non andavano d’accordo.

Seguici sui nostri canali