Le foto del nuovo asilo nido di Levate, realizzato grazie al lavoro di tutta la comunità
Dopo la benedizione di don Stefano Bolognini, il sindaco Duzioni ha tagliato il nastro. I presenti hanno così potuto vedere da vicino gli spazi che apriranno l'1 settembre
di Matteo Simeone
Levate ha il suo asilo nido: oggi, sabato 29 agosto, si è infatti tenuta la cerimonia di inaugurazione. Presente al taglio del nastro la presidente della scuola dell'infanzia (e ora anche del nido), Valentina Paris: «Le nostre attività, compresa quella del nido, inizieranno l'1 settembre - afferma -. Grazie a questa novità, la nostra scuola diventa un polo per bambini da 0 a 6 anni. Ringrazio le maestre che hanno lavorato a questo progetto, il Comune e chi ha finanziato il nostro progetto».
Si tratta dell'azienda levatese Flow Meter, che ha messo il capitale necessario per convertire l'ex mensa della scuola materna nell'attuale asilo nido: uno spazio di 95 metri quadrati all'interno del quale saranno ospitati 7 bambini che usufruiranno del tempo pieno e 2 invece che faranno solo mezza giornata al nido. Anche il sindaco, Maickol Duzioni, ha ringraziato l'impresa per il contributo (sul quale si era dibattuto e la cui discussione è stata trattata anche sul nostro giornale) e ha poi affermato: «Questa è un'opera che va a beneficio dei nostri bambini, delle famiglie e di tutta la comunità. Ringrazio gli Alpini e tutti i volontari che hanno aiutato durante i lavori, nonché tutto il Consiglio comunale, presente a questa inaugurazione».
Dopo la benedizione impartita da don Stefano Bolognini, Duzioni ha tagliato il nastro. I presenti hanno così potuto vedere da vicino gli spazi del nuovo nido e di tutta la scuola materna, riorganizzata in seguito alla pandemia e pronta a riprendere martedì il suo lavoro.