Il borsino del mercato: Castagne al Leicester, si tratta. Obiettivo difensore centrale
Non appena saranno chiusi ufficialmente sia Miranchuk che il nuovo difensore, l'Atalanta avrebbe quasi completato la rosa

di Fabio Gennari
In attesa di Miranchuk (sbarcherà probabilmente mercoledì 2 settembre a Bergamo), l'Atalanta lavora all'ingaggio di un nuovo difensore centrale (Romero in pole, occhio anche a Senesi) e una volta raggiunto anche quell'obiettivo la situazione sarebbe decisamente interessante. Rosa alla mano, eventuali nuovi acquisti sarebbero portati avanti solo in casi di qualche partenza. Ieri sera (lunedì 31 agosto) è circolata con insistenza la voce del Leicester vicinissimo a Castagne, novità che merita attenzione e che ha trovato conferme nelle prime ore della mattina. Si parla di 25 milioni di euro dal Leicester e un contratto da 1,5 milioni a stagione per 5 anni al numero 21 nerazzurro.
Quindi, ricapitolando per ruolo:
- Portieri: con Gollini in fase di recupero, la strategia è ancora da valutare a fondo. Si parte con Sportiello e Carnesecchi più Rossi, non è detto che si vada su un nuovo profilo e non risultano nemmeno riscontri sul possibile ritorno di Berisha.
- Difensori: con l'arrivo di Romero, Senesi e di un altro centrale, il pacchetto è completo. Non ci saranno due acquisti a meno che parta qualcuno: opzione per ora che non è sul tavolo.
- Esterni: oltre ai titolari, oggi l'Atalanta ha in rosa Reca. E l'idea è quella di mantenere lui. Faraoni del Verona (ma non solo lui) è un'opzione interessante ma non l'unica: se Castagne (come sembra) andrà al Leicester, ci sarà un nuovo innesto.
- Centrocampo: con Pessina e Pasalic, non risultano altri movimenti in corso. Quindi Rincon, Mangala (Stoccarda) e altri profili sono solo voci.
- Attacco: l'inserimento di Miranchuk e l'attesa per Ilicic sono due punti fermi insieme a Zapata, Muriel, Gomez e Malinovskyi. Anche in questo caso, a meno di clamorose opportunità, il reparto è al completo.