Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 16 settembre, la Bassa s’è trasformata in un far west, con tre persone rimaste ferite in seguito a un lungo e spericolato inseguimento conclusosi con una rissa in piazzale Baslini, a Treviglio. A raccontarlo sono i colleghi di PrimaTreviglio.
Tutto è cominciato, stando a quanto è stato finora possibile ricostruire, attorno alle 14.40 in centro a Casirate. Due uomini, al volante rispettivamente di una Fiat Punto grigia e di una Opel Corsa bianca, hanno discusso per ragioni familiari e hanno quindi ingaggiato un lungo inseguimento sulla strada che collega il paese a Treviglio. Dopo essere sbucati contromano sulla ex Statale da via Menclozzi, hanno quindi percorso a velocità folle il rettilineo per Treviglio, superato il cavalcavia e la rotonda del Pip, e sono entrati in città.GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Arrivati all’altezza del nuovo rondò, uno dei due è riuscito a speronare l’auto del rivale, costringendolo a fermarsi. Il diverbio è continuato lì, sulla rotonda. Poi, altri familiari e amici dei coinvolti sono intervenuti sul posto ed è continuato il litigio – anche a suon di bastonate, pare – fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Alla fine risultano tre feriti, tutti e tre soccorsi in codice giallo. È arrivato anche l’elisoccorso, dal momento in cui uno degli uomini coinvolti ha accusato un malore. Sul posto pure due ambulanze partite in codice verde e una in codice giallo. E poi, naturalmente, Carabinieri, Polizia locale e Polizia di Stato, che stanno indagando sull’accaduto.