Video incredibile da San Simone: cinque centimetri di neve! E siamo solo al 25 settembre...
Un evento eccezionale, se si considera che l'autunno è appena iniziato e che appena una settimana fa sembrava ancora di essere in piena estate
Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Lombardia nella giornata di oggi, venerdì 25 settembre, causando purtroppo anche diversi danni nelle province confinanti a quella Bergamasca. Qui, fortunatamente, "solo" vento forte e acquazzoni. Ma, in alta quota, addirittura... neve.
Come si può vedere da questo video, girato alle 16 circa di oggi a San Simone, frazione di Valleve, Val Brembana, la neve è scesa copiosa fino a raggiungere i cinque centimetri e coprendo col suo candido manto un po' tutto.Un evento eccezionale, se si considera che l'autunno è appena iniziato e che appena una settimana fa sembrava ancora di essere in piena estate. Come giustamente sottolinea l'autore del filmato, poi, c'è la questione delle strade: una nevicata così copiosa fuori stagione rischia di prendere in contropiede le autorità locali, che devono occuparsi della pulizia delle strade. Servirà quindi molta attenzione a coloro che percorreranno quelle strade. In ogni caso, già domani (sabato 26) il meteo dovrebbe volgere al bel tempo.