Non ce l’ha fatta Guido Valli, giovane di 32 anni stroncato nella mattinata di mercoledì 7 ottobre all’ospedale Papa Giovanni XXIII da una leucemia fulminante. Il 32enne, originario di Cenate Sotto ma residente a Chiuduno, era stato ricoverato all’ospedale di Bergamo lunedì, al manifestarsi improvviso della malattia che in pochi giorni è degenerata in modo irreversibile, al punto da non lasciargli scampo. Sui social in queste ore si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti che, nel manifestare la propria vicinanza alla famiglia, lo hanno ricordato come un giovane dal carattere solare.
Guido avrebbe compiuto 33 anni a breve, il 28 novembre, e lavorava alla Sv Gomma srl, l’azienda dello zio Stefano a Carobbio degli Angeli. Come raccontato dal padre Paolo all’Eco di Bergamo, era stato ricoverato dopo aver accusato per un paio di giorni una leggera febbre e scongiurato il rischio di aver contratto il Covid (il tampone è risultato negativo) sembrava che il peggio fosse ormai alle spalle. In giornata però è arrivata la diagnosi di leucemia, malattia che Guido ha affrontato fino alla fine con coraggio e fiducia.
Il feretro si trova alla casa del commiato Monieri, a Trescore. Il funerale sarà celebrato sabato 10 ottobre, alle 10, nella parrocchiale di Cenate Sotto; al termine della funzione la salma verrà portata al tempio crematorio.