Riparte la corsa, che bagarre! Delle prime 9 in classifica, ben sette giocano ogni tre giorni
Riparte il campionato e fino al nuovo anno non ci si ferma più. Per l'Atalanta tanti impegni importanti e una classifica da puntellare
di Fabio Gennari
La corsa in campionato e nelle coppe riparte da questo fine settimane. Per tutte le squadre più importanti ci saranno i tre impegni nelle coppe a intasare ancora di più il calendario, con le sole Sassuolo e Verona che potranno (quasi) sempre ragionare solo sull'impegno domenicale. Anzi, per la verità tra pochi giorni ci sarà la Coppa Italia ad animare le settimane di emiliani e veneti, ma è poco in confronto a quanto attende le squadre impegnate in Europa.
Il dettaglio non è per nulla secondario perché da qui alla prima partita infrasettimanale della Serie A (16 dicembre, per l'Atalanta c'è in programma la trasferta di Torino con la Juventus) ci saranno tre settimane piene con impegni alternati domenica-mercoledì-domenica. Tutte le formazioni italiane sono ancora in corsa per il passaggio del turno, nessuno vorrà mollare e allora la differenza la faranno le scelte.