Ripresa a Zingonia: differenziato per Toloi, Caldara un po' in gruppo e Gomez... da solo
Ripartiti gli allenamenti in vista del tour de force di gennaio, notizie in chiaroscuro per i difensori a disposizione del Gasp

di Fabio Gennari
Il notiziario arrivato da Zingonia intorno all'ora di cena di ieri (29 dicembre) ha svelato alcune novità importanti per l'Atalanta in vista dei prossimi impegni ufficiali. Rafael Toloi, reduce da un fastidio muscolare, ha lavorato a parte e sarà da monitorare nei prossimi giorni per capire quanto potrà tornare a disposizione. L'altra novità importante di giornata riguarda Mattia Caldara che ha lavorato per una parte della seduta con il gruppo.
Il difensore di Scanzorosciate va ormai considerato prossimo al rientro, va dunque considerato disponibile e si tratta solo di capire quando Gasperini lo chiamerà per sedersi almeno in panchina. Dopo l'intervento di inizio ottobre, il calvario del numero 13 nerazzurro è alla fine (speriamo almeno). L'ultima notizia di giornata è relativa a Gomez che, secondo Sky, si è allenato da solo. Dopo le ultime due esclusioni dei convocati, la posizione del numero 10 nerazzurro sembra sempre più lontana dal gruppo di Gasperini.