I marciapiedi vicino all'ospedale sono ancora ghiacciati: «Il Comune farà qualcosa?»
Il consigliere comunale di Bergamo Ideale: «Pericoloso, soprattutto per le persone più anziane». Le immagini
Non si fermano gli strascichi polemici in merito ai disagi causati dall’abbondante nevicata di lunedì 28 dicembre. La prima ad attaccare Palazzo Frizzoni era stata la Lega, che aveva duramente contestato il piano neve attuato dal Comune di Bergamo (il quale si era difeso così: QUI). Tuttavia, a distanza di due giorni dalla nevicata, risultano ancora completamente innevati o addirittura ghiacciati alcuni tratti di marciapiede e di passaggi pedonali lungo via Martin Luther King, nelle vicinanze dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Per questa ragione, il consigliere comunale di "Bergamo Ideale" Luca Nosari ha depositato un’interrogazione nella quale chiede all’Amministrazione se sia a conoscenza della situazione lamentata dai residenti della zona e se intenda ovviare al problema quanto prima.
«Si tratta di una zona particolarmente sensibile a causa del flusso pedonale di persone che si recano in ospedale - sottolinea il consigliere Nosari -. Inoltre, il manto nevoso e i tratti di marciapiede ghiacciati rappresentano un rischio per l’incolumità delle persone più anziane».