Cibo d’asporto firmato MasterChef Italia per gli abitanti di Crespi d’Adda
Il 31 dicembre è andata in onda la puntata con la gara esterna ambientata nel villaggio industriale bergamasco
Per l’ultimo dell’anno Sky ha trasmesso la puntata di MasterChef Italia con l’esterna ambientata a Crespi d’Adda. Una grande emozione rivedere le casette operaie, la fabbrica, l’Adda nelle bellissime riprese della gara di chef più amata d’Italia. Per chi se la fosse persa, qui c’è un riassunto.
I delivery hanno portato i piatti degli aspiranti chef nelle case delle famiglie crespesi, mentre lo chef Giorgio Locatelli ha incontrato alcuni abitanti del villaggio e ha ascoltato la storia dell’impresa industriale. Sopra, alcuni scatti messi sul profilo Facebook di Crespi.
Com’è andata. Nei mesi di lockdown il delivery food è stato protagonista sulle tavole degli italiani, così MasterChef 10 ha chiesto ai concorrenti di preparare un menù da asporto per le famiglie della zona. Valeria ha guidato la brigata rossa insieme a Cristiano, Giuseppe, Aquila, Alessandra, Azzurra, Monir, Irene, Ilda, incontrando qualche difficoltà nella gestione delle comande; alla guida dei blu c’era Irish, che ha superatu la prova con qualche difficoltà insieme ad Antonio, Federica, Jia bi, Igor, Daiana, Marco, Eduard, Sedighe e Maxwell. La squadra dei blu ha la meglio per una manciata di punti e tutti i componenti sono volati in balconata.