Sempre più protagonista

Altra porta inviolata per Gollini: in maglia nerazzurra fanno 30 gare senza gol su 90

Numeri davvero importanti per il numero 95 nerazzurro, che a Bergamo sta crescendo sempre più ottenendo risultati straordinari. Personali e di squadra

Altra porta inviolata per Gollini: in maglia nerazzurra fanno 30 gare senza gol su 90
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nella gara di domenica con il Sassuolo, per l'estremo difensore della Dea Pierluigi Gollini c'era stata l'occasione di celebrare le cento partite in Serie A tra Atalanta e Verona. Ieri, con il Parma, il numero 95 di Gasperini ha tagliato il traguardo delle 90 presenze assolute con la maglia dell'Atalanta riuscendo a conquistare il clean sheet numero 30 della sua avventura all'ombra di Città Alta.

Il risultato è strepitoso. Considerando che gli impegni hanno portato il ragazzo di Poggio Renatico a giocare pure sfide di altissimo livello in Champions League (due delle 30 partite senza gol subiti sono quelle di Liverpool e Amsterdam), Gollini riesce a chiudere senza gol al passivo una gara su tre di quelle giocate. In Serie A, lo score è di 22 gare senza gol su 72 presenze: la media è leggermente inferiore ma si tratta comunque di un risultato di tutto rispetto.

Seguici sui nostri canali