Sempre più protagonista

Altra porta inviolata per Gollini: in maglia nerazzurra fanno 30 gare senza gol su 90

Numeri davvero importanti per il numero 95 nerazzurro, che a Bergamo sta crescendo sempre più ottenendo risultati straordinari. Personali e di squadra

Altra porta inviolata per Gollini: in maglia nerazzurra fanno 30 gare senza gol su 90

di Fabio Gennari

Nella gara di domenica con il Sassuolo, per l’estremo difensore della Dea Pierluigi Gollini c’era stata l’occasione di celebrare le cento partite in Serie A tra Atalanta e Verona. Ieri, con il Parma, il numero 95 di Gasperini ha tagliato il traguardo delle 90 presenze assolute con la maglia dell’Atalanta riuscendo a conquistare il clean sheet numero 30 della sua avventura all’ombra di Città Alta.

Il risultato è strepitoso. Considerando che gli impegni hanno portato il ragazzo di Poggio Renatico a giocare pure sfide di altissimo livello in Champions League (due delle 30 partite senza gol subiti sono quelle di Liverpool e Amsterdam), Gollini riesce a chiudere senza gol al passivo una gara su tre di quelle giocate. In Serie A, lo score è di 22 gare senza gol su 72 presenze: la media è leggermente inferiore ma si tratta comunque di un risultato di tutto rispetto.