VOLLEY A2 MASCHILE

L'Agnelli Tipiesse si conferma macchina da guerra: battuta la Bcc Castellana Grotte

La formazione allenata da Gianluca Graziosi liquida in tre set anche i pugliesi e consolida il primato in classifica

L'Agnelli Tipiesse si conferma macchina da guerra: battuta la Bcc Castellana Grotte
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giordano Signorelli

Non si placa la fame di vittoria dell'Agnelli Tipiesse che si sbarazza in tre set anche della BCC Castellana Grotte e consolida il primato in classifica. Ora la formazione allenata da Gianluca Graziosi possiede 5 punti di vantaggio sulla Prisma Taranto che però ha disputato un match in più dei bergamaschi.

L'Agnelli - in campo con la diagonale Finoli-Santangelo, Milesi e Cargioli al centro, Terpin e Pierotti ai lati e D'Amico libero - fa capire subito che sarà una serata difficile per i pugliesi con il 13-8 a metà set. Cazzaniga e compagni rientrano fino al 15-13, ma la Tipiesse preme sull'acceleratore e chiude 25-15.

La Bcc - schierata con l'ex Garnica in palleggio, Cazzaniga opposto, Patriarca e l'ex Erati al centro, Ottaviani e Rosso in posto quattro e De Santis libero - resta attaccata alla Tipiesse fino al 15-14, poi i bergamaschi allungano e vanno a chiudere con Milesi sul 25-21. Anche il terzo parziale è equilibrato nelle prime fasi, poi Bergamo scava un piccolissimo solco che viene gestito sino al 25-22 che consegna i tre punti all'Agnelli.

Agnelli Tipiesse-Bcc Castellana Grotte 3-0
(25-15, 25-21, 25-22)

Agnelli Tipiesse: Milesi 8, Cargioli 10, Santangelo 14, Finoli 5, Terpin 8, Pierotti 8, Umek, Ceccato, D’Amico (L), Rota. Non entrati: Mancin, Sormani. All. Graziosi.

BCC Castellana Grotte: Cazzaniga 12, Ottaviani 7, Patriarca 7, Rosso 6, Garnica 2, Erati 6, Zonta, De Santis (L), Gitto. Non entrati: Indellicati, Palmisano. All. Gulinelli.

Arbitri: Gianfranco Piperata e Anthony Giglio

Durata set: 23', 29', 29'. Totale 79'

Note: muri 8-6, aces 2-0, errori in battuta 10-14

Seguici sui nostri canali