Un'insaziabile Agnelli Tipiesse si sbarazza di Ortona in tre set e infila la dodicesima
La formazione allenata da Gianluca Graziosi non si ferma più. Mercoledì recupero di campionato in casa di Cantù
L'appetito vien mangiando e questa Agnelli Tipiesse ha sempre più fame. Anche Ortona, infatti, si deve arrendere in tre set. La formazione allenata da Gianluca Graziosi centra quindi la dodicesima vittoria stagionale ed è sempre più in vetta alla classifica del campionato di A2.
I bergamaschi - in campo con la consueta formazione con la diagonale Finoli-Santangelo, Milesi e Cargioli al centro, Terpin e Pierotti ai lati e D'Amico libero - inseriscono la quinta, scappano via e arrivano repentinamente al 16-25. Ortona - schierata con la diagonale Pedron-Cantagalli, Menicali e Carelli al centro, Marinelli e Sette in banda e Toscani libero - reagisce nel secondo set, ma l'Agnelli ribalta sul 9-11 e gestisce il margine sino al 22-25.
Maggiore equilibrio nel terzo parziale, con acuti dei due opposti che estraggono il meglio di sé. Allo show partecipano poi anche Pierotti e Terpin che danno vita a un'intensa lotta punto a punto che si conclude solamente ai vantaggi con il 24-26 che vale lo 0-3. Ora i bergamaschi, salvo imprevisti, saranno in scena mercoledì in casa di Cantù per disputare il match di recupero.
Sieco Service Ortona-Agnelli Tipiesse 0-3
(16-25, 22-25, 24-26)
Sieco Service Ortona: Pesare, Pedron, Del Fra 1, Cantagalli 19, Carelli 3, Marinelli 6, Sette 9, Menicali 5, Toscani (L). Non entrati: Shavrak, Simoni, Rovetto, Fabi.
Agnelli Tipiesse: Milesi 12, Cargioli 9, Santangelo 12,Finoli 3, Terpin 12, Pierotti 12, Umek, D’Amico (L). Non entrati: Mancin, Sormani, Signorelli, Rota, Ceccato.
Arbitri: Pierpaolo Di Bari e Giuseppe De Simeis