Una volta scattato l’allarme ha pensato che sarebbe bastato nascondersi in mezzo agli scatoloni per non essere notato dalle forze dell’ordine e scampare all’arresto. Ma così non è stato. A finire in manette, arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile di Bergamo nella notte di martedì 23 febbraio, è stato un ragazzo di 27 anni, autore di un tentato furto a Treviolo.
Il giovane, originario della Tunisia, dopo avere forzato la recinzione e rotto uno dei vetri posti sulla porta d’ingresso al locale si è introdotto nel capannone di un negozio di vendita all’ingrosso di generi alimentari.
L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte e mezza e sul posto è arrivata una pattuglia dei militari dell’Arma, che ha subito notato il ventisettenne rannicchiato tra alcune grosse confezioni.
Il cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato portato in caserma e dichiarato in stato di arresto per tentato furto aggravato, in attesa dell’udienza direttissima al Tribunale di Bergamo.