L’amore ai tempi del Covid-19: serenate a domicilio in centro
L'idea è di un artista trevigliese, Carlo Pastori
Serenate a domicilio per i romantici ai tempi del Covid. L’idea è di un artista trevigliese, Carlo Pastori, un personaggio notissimo in città che non ha bisogno di troppe presentazioni. Attore, comico e showman già volto di Zelig, musicista, 60 anni, come tanti altri professionisti dello spettacolo è “fermo” da ormai mesi, nella sua attività quotidiana. Da qui la decisione di reinventarsi, e regalare un sorriso ai suoi concittadini, e non solo.
Le serenate a domicilio di Carlo Pastori
Nelle scorse settimane ha trasformato una “bici-cargo” in un piccolo palco ambulante, con una cassa da 400 watt che funziona a batterie, senza aver bisogno della rete elettrica. L’ha bardata con qualche decina di vasetti di primule colorate e da alcuni giorni gira per i centri della zona, fisarmonica in spalla, proponendo “musica da lontano”.
“Cortili, piazze, loggiati…” ogni angolo è buono per trasformarsi in un palco (senza pubblico se non alle finestre, ovviamente). E da lì tiene spettacoli privati, solo su prenotazione, per chi vuole regalarsi un sorriso, in sicurezza, anche in questi giorni arancioni. Rigorosamente a distanza e a prova di virus. Stamattina, complice la zona arancione, era in centro a Treviglio.