Scoppia un rogo in una palazzina a Oltre il Colle: all'interno trovato un uomo senza vita
La chiamata di soccorso è stata lanciata intorno alle 7.20. A trovare la salma i vigili del fuoco intervenuti sul posto. Si indaga per capire la causa dell'incendio
Dramma questa mattina (lunedì 8 marzo) a Oltre il Colle, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno, di Clusone e i volontari di Gazzaniga intervenuti per spegnere un rogo scoppiato in un appartamento in via Vanini hanno trovato un uomo morto all'interno.
La chiamata di soccorso era stata lanciata intorno alle 7.20, vista l'alta colonna di fumo che stava fuoriuscendo dalla casa. L’intera palazzina è utilizzata dai villeggianti per trascorrervi le vacanze. Spente le fiamme, i vigili del fuoco hanno iniziato la bonifica degli ambienti e in un'abitazione hanno trovato il corpo senza vita di un uomo sulla quarantina.
Secondo le prime informazioni raccolte la vittima, probabilmente deceduta a causa del denso fumo, risiedeva in città ma si era trasferita a Oltre il Colle da qualche tempo perchè in convalescenza. Da qui lavorava in smart-working e nel fine settimana era stato visto lungo i sentieri della zona in compagnia del proprio cane, intento a raccogliere legna. L'uomo, infatti, era un appassionato scultore.
Ora si indaga per fare luce in merito alle possibili cause scatenanti dell'incendio e sul perchè l'uomo non si sia accorto delle fiamme e sia scappato in tempo.