Sono 5.558 i bergamaschi in isolamento obbligatorio, 2.661 quelli in isolamento fiduciario
Rispetto alla scorsa settimana diminuiscono le persone in isolamento perchè contagiati. In ulteriore calo anche quelle obbligate a stare in casa perchè entrate in contatto con positivi al virus

La flessione della curva epidemiologica inizia ad apparire anche dal dato dei bergamaschi in isolamento obbligatorio, che dopo settimane di crescita ora mostra finalmente una timida diminuzione.
Nello specifico, secondo i dati resi noti oggi (giovedì 1 aprile) dall’Ats di Bergamo sono 5.558 i residenti in provincia che si trovano in quarantena perché positivi all’infezione. Nell’ultimo aggiornamento reso noto dall’Agenzia di tutela della salute, quello della scorsa settimana, erano 5.735 individui.
Anche il numero di residenti nella Bergamasca sottoposti al regime di isolamento fiduciario mostra un ulteriore ribasso. Si tratta di quelle persone che non possono uscire di casa perché entrati in contatto con soggetti positivi. Queste, ad oggi, sono 2.661, contro le 3.201 riferite a giovedì scorso (25 marzo).