Sasso lanciato contro il treno a Verdello, il finestrino va in pezzi
Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. La polizia ferroviaria sta indagando per risalire all'identità di chi ha lanciato il sasso
L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Per una pura serie di coincidenze, invece, si è risolto con un grande spavento e un vetro rotto.
Come riporta l’Eco di Bergamo ieri pomeriggio (martedì 6 aprile) ignoti hanno lanciato un sasso contro un treno della tratta Treviglio-Bergamo, nel tratto compreso tra Levate e la stazione di Verdello-Dalmine, rompendo il vetro di una carrozza.
Fortunatamente i frammenti del finestrino non hanno ferito nessuno, cadendo sugli abiti di due addetti alla sicurezza di Trenord e di un pendolare, e il sasso, prelevato dalla massicciata ferroviaria, non ha colpito nessuno dei passeggeri; in quel momento nel vagone era presente una decina di persone.
Avvisato dagli addetti alla sicurezza, il capotreno ha fermato la corsa qualche centinaio di metri più avanti e chiesto ai pendolari presenti di cambiare vagone. Quindi il convoglio è ripartito verso Treviglio con un leggero ritardo. L’accaduto è stato denunciato alle forze dell’ordine e la polizia ferroviaria è al lavoro per risalire all’identità dei colpevoli.