In calo i contagi accertati a scuola: dal 6 al 12 aprile sono 92 i nuovi positivi
La settimana precedente erano state diagnosticate 141 positività. Cala ulteriormente il numero di tamponi analizzati, scesi da 888 a 740. Le sezioni in quarantena passano da 14 a 9
Il report diffuso oggi, martedì 13 aprile, dall’Ats di Bergamo in merito ai contagi in ambito scolastico accertati dal 6 al 12 aprile contiene dati più che positivi, evidenziando un ulteriore rallentamento della curva epidemiologica.
Nel complesso, sono 92 le persone che tra alunni, personale docente e scolastico sono risultate positive all’infezione, contro le 141 dell’ultimo setting reso noto. Calano ulteriormente le classi in quarantena: negli ultimi sette giorni sono 9 le sezioni in isolamento, contro le 14 della settimana precedente.
Quel che lascia perplessi però è la drastica diminuzione nel numero di tamponi analizzati nell’ultimo mese: dagli oltre 3 mila test analizzati a metà marzo si è scesi ai 740 processati dal 6 al 12 aprile. Il totale dei test elaborati nei laboratori bergamaschi dall’inizio dell’anno scolastico a quota 50.044.