Incendio alla Bagina, a Dalmine: distrutto il tetto di una palazzina, ma nessun ferito
I danni, come testimoniano le fotografie e i video pubblicati su Facebook dagli abitanti della zona, sono ingenti
«Bagina in fiamme!». Così ha iniziato a spargersi la voce su Facebook dell’incendio scoppiato intorno a mezzogiorno di oggi (19 maggio) a Dalmine, in via Garbagni.
A prendere fuoco è stato il tetto e parte del sottotetto di un caseggiato che comprende più unità immobiliari. Nessuna persona è rimasta coinvolta o intossicata dal monossido di carbonio, ma i danni alla copertura sono ingenti, come testimoniano le fotografie dei 300 metri quadrati di tetto andato completamente distrutto.
Le fiamme hanno avvolto due appartamenti, mentre altri due sono stati salvati grazie all'intervento dei vigili del fuoco, ancora impegnati a bonificare l'area. Come segnalato da alcuni residenti sui gruppi social di Dalmine, che hanno pubblicato online diverse fotografie e video, gli abitanti del quartiere si sono accorti del rogo dapprima sentendo le sirene dei mezzi di soccorso, poi scorgendo la colonna di fumo nero che si è sollevata dall’abitazione.
Le cause del rogo sono ancora da accertare ma pare che le fiamme siano divampate all’interno di un solaio della palazzina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine con diversi mezzi, aiutati anche dai colleghi della centrale di Bergamo e dai volontari di Treviglio. Per i rilievi e ulteriori accertamenti sono arrivati anche i carabinieri.