A Casnigo

Dopo un anno di stop, domenica 13 giugno si torna a correre il Trail degli Altipiani

Sono 550 gli iscritti, due i tracciati: uno da 56 km con 3.400 metri di dislivello e uno medio da 34 km e 1.850 metri di dislivello

Dopo un anno di stop, domenica 13 giugno si torna a correre il Trail degli Altipiani
Pubblicato:

A Casnigo è tutto pronto per tornare a correre in libertà, con l'organizzazione per domenica 13 giugno del "Trail degli Altipiani", manifestazione sportiva che è ormai giunta alla sua quarta edizione dopo lo stop dello scorso anno dovuto all'emergenza Covid.

La voglia di praticare questo sport di corsa montana è stata ed è tanta, il protocollo è stato pensato per garantire l'attività nel rispetto delle misure anti-coronavirus. Raggiunto il traguardo di 550 iscritti, cifra considerevole a detta degli stessi organizzatori del Gav Vertova.

«Tra i tanti che hanno assicurato già la loro presenza spiccano i nomi di Luca Rota (Serim), uno dei trailer di punta del movimento italiano, e Paolo Poli, atleta che cerca la consacrazione nella sua Casnigo – fanno sapere i responsabili della gara -. Attenzione anche al ritorno di Alessandro Sherpa (Team La Sportiva) proveniente dal Giappone».

I concorrenti affronteranno un tracciato di 56 kilometri per 3.400 metri, che contribuirà sicuramente a una selezione degli atleti. Sarà inoltre riconosciuta come prova inserita nel Campionato Italiano Ultratrail. Non sarà uno scherzo nemmeno il tracciato medio, di 34 kilometri per 1.850 metri. Per entrambi la partenza è prevista per le ore 7 da Piazza Morandini, sede anche dell’arrivo. Un premio speciale andrà al primo atleta uomo e donna che transiterà al Pizzo Formico.

I pettorali potranno essere ritirati sabato dalle 10 alle 20 in Piazzale del Mercato a Casnigo. Le premiazioni verranno effettuate a completamento delle Top 10 di entrambi i generi ed entrambe le distanze. Per informazioni si può contattare il Gav Vertova al numero 347.6040075, oppure visitare il sito www.traildeglialtipiani.it

Seguici sui nostri canali