Nomadi "occupano" un parcheggio in via per Orio, Carrara: «Il Comune sgomberi l'area»
La spazzatura abbandonata in strada, prodotta a tutte le ore del giorno e della notte, e il loro comportamento avrebbe creato qualche malumore tra i residenti
Il parcheggio vicino al parco in via per Orio, a Bergamo, è stato scelto come dimora da un gruppo di nomadi che, da una trentina di giorni, vi stazionerebbe regolarmente. La spazzatura abbandonata in strada, prodotta a tutte le ore del giorno e della notte, e il loro comportamento avrebbe però creato qualche malumore tra i residenti, che hanno deciso di segnalare l’accaduto.
A raccogliere le preoccupazioni degli abitanti del quartiere è stato il consigliere leghista Alessandro Carrara, che ha invitato il Comune a «sgomberare l’area prima che la questione si aggravi, richiamando un numero sempre maggiore di persone senza fissa dimora».
«Il gruppo di persone in questione utilizza la fontanella del parco adiacente come lavatoio personale – si legge nell’interrogazione, sottoscritta anche dai consiglieri Stefano Rovetta e Alberto Ribolla – e la spazzatura viene abbandonata nelle immediate vicinanze del furgone usato come riparo. Alcuni genitori sono preoccupati dalla presenza costante di questi individui e diffidano dal portare i propri figli all’interno del parco».
Insomma, la soluzione per tornare a una situazione di normalità nell’interpretazione di residenti e Carroccio è semplice: gli “abusivi” devono trovare un altro posto in cui abitare.