Camion sbaglia manovra e abbatte il portico della chiesetta di Santa Margherita
Su Facebook è già stata lanciata l'idea di organizzare una colletta per rimettere a nuovo il prima possibile la facciata
La chiesetta di Santa Margherita, a Cividate al Piano, non ha più il porticato e il tetto che lo ricopriva. A farli crollare una manovra errata da parte di un camionista, che ha urtato con il mezzo pesante un angolo della copertura, distruggendola insieme alle colonne che la sorreggevano.
«Mi piange il cuore», scrive un utente del gruppo Facebook “Sei di Cividate se…” commentando la fotografia delle macerie che nel frattempo sono state rimosse. Subito però è stata lanciata una proposta per rimettere a nuovo il prima possibile la facciata della chiesa: «Cividatesi che dite? – aggiunge - Facciamo una colletta?».
L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi (lunedì 12 luglio). Probabilmente il camionista ha sbagliato strada, imboccando via Solferino, e nel fare manovra ha abbattuto il portico. Fortunatamente nessuna persona era nelle vicinanze quando si è verificato il crollo.