Lavori di Rfi alla stazione di Brescia: le modifiche alla circolazione dei treni
Ripercussioni anche da Bergamo. Il 25 luglio chiusura al traffico per tutto il giorno, garantita solo la tratta Brescia-Iseo-Edolo
Dalla sera di sabato (24 luglio) e fino a martedì prossimo la circolazione dei treni diretti a Brescia subirà qualche modifica, per consentire a Rfi - Rete ferroviaria italiana di intervenire sulla rete infrastrutturale.
In particolare, sabato sono previste variazioni alla circolazione di quattro corse serali sulle linee Milano Centrale-Brescia-Verona e Milano Greco Pirelli-Brescia. Ma la modifica più rilevante è certamente quella che interesserà la stazione di Brescia per tutta giornata di domenica 25 luglio: lo scalo verrà chiuso al traffico ferroviario e verrà garantita solo la percorrenza sulla linea Brescia-Iseo-Edolo.
Tutte le informazioni sulle modifiche sono disponibili sull’applicazione e sul sito trenord.it, nella pagina avvisi, ma verranno comunicate anche a bordo dei treni e nelle stazioni. Di seguito i principali cambiamenti previsti per le singole direttrici
Domenica 25 luglio
Linea Milano Centrale-Brescia-Verona: i treni circoleranno tra Milano e Rovato e tra Lonato e Verona, con variazioni rispetto all’orario regolare. Per viaggiare tra Rovato e Lonato verrà attivato un servizio di bus sostitutivi.
Linea Milano Greco Pirelli-Brescia: i convogli circoleranno regolarmente tra Milano Greco Pirelli e Ospitaletto. Tra Ospitaletto e Brescia sarà effettuato un servizio sostitutivo con gli autobus.
Linee Brescia-Parma e Brescia-Cremona: i treni circoleranno regolarmente tra Parma e San Zeno Folzano e tra Cremona e San Zeno Folzano. Tra San Zeno Folzano e Brescia saranno disponibili i bus.
Linea Lecco-Bergamo-Brescia: i treni viaggeranno tra Lecco e Rovato, mentre tra Rovato e Brescia circoleranno bus sostitutivi.
Lunedì 26 e martedì 27 luglio
Linea Milano Greco Pirelli-Brescia: alcune corse avranno partiranno o arriveranno a Ospitaletto invece che a Brescia. In questi casi i viaggiatori che devono recarsi a Brescia potranno utilizzare autobus sostitutivi.
Linea Lecco-Bergamo-Brescia: i treni circoleranno regolarmente tra Lecco e Rovato, mentre da Rovato a Brescia rimarrà attivo il servizio di bus sostitutivi.