Dai capannoni della zona industriale di via della Battaina, a Urgnano, questa mattina (martedì 27 luglio) si è sollevata una colonna di denso fumo nero visibile anche a chilometri di distanza. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, ad alimentare le fiamme sarebbe la combustione di materiale plastico.
L’incendio si è sviluppato intorno alle 9, in un capannone dell’azienda GiòStyle in cui si trovavano alcuni prodotti in plastica e borse termiche. Nelle vicinanze del magazzino dovrebbe trovarsi anche la Battaina, comunità di recupero per tossicodipendenti che vende salumi e formaggi.Numerosi i residenti dell’hinterland che hanno segnalato sui social la colonna di fumo. Per domare le fiamme si sono messe al lavoro 11 squadre dei vigili del fuoco, ma sono intervenuti anche i soccorritori del 118 con un equipaggio della Croce rossa di Urgnano, in codice giallo. I danni sarebbero ingenti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






In via precauzionale, sempre sui social network, diverse persone stanno raccomandando di tenere chiuse le finestre di casa.