Magut Race, quella pazza scalata del pendio cemento in spalla
Tutto pronto per la spettacolare sesta edizione di sabato 31 luglio. Nutrita la partecipazione femminile
A pochi giorni dal successo organizzativo delle Orobie Skyraid, che ha visto la partecipazione di 650 concorrenti e di migliaia di spettatori, Mario Poletti e lo staff di Fly-Up Sport rilanciano con la 6ª edizione di Magut Race, la pazza e goliardica corsa, unica al mondo, con un sacco di cemento in spalla.
Sabato pomeriggio, 31 luglio, ai nastri di partenza, muratori lombardi e non solo. La Magut Race è un inno ai “magut”, anche se nelle ultime edizioni campioni di svariate discipline endurance, tante donne e semplici sportivi si sono dati appuntamento alla Baitella di Songavazzo per testare gambe e potenza su quegli interminabili 170 m dalle pendenze proibitive. Grazie alla consolidata partnership con Italcementi, la nuova collaborazione con Red Bull e il supporto del locale amministrazione comunale tutto è pronto per l’attacco al record.
Il tempo da battere al maschile è 1’50” e appartiene al bresciano di Angolo Terme Giacomo Laini. Al femminile la “regina dei magut” è invece Elisa Capponi che è riuscita a stampare un’eccellente 3’13”. Il format è quello di sempre: un sacco da 25 kg in spalla e tanta voglia di mettersi in gioco. Ogni singolo concorrente sarà spinto verso la finish line dalla musica appositamente scelta dal dj ufficiale Red Bull. E come sempre… il pubblico sarà la vera arma in più: anche quest’anno verrà proposta una coreografia a tema dove campanacci, motoseghe e luci stroboscopiche la faranno da padrone.
Le iscrizioni sono aperte sino al giorno della gara o al raggiungimento dei 200 pettorali previsti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.fly-up.it. Programma: ore 17:00-18:30 ritiro pettorali, ore 19:00 partenza atleti ogni 30 secondi, ore 20:45 premiazioni, ore 21 chiusura manifestazione.