Si ribalta con il trattore contro il guardrail: muore schiacciato un settantenne
L’anziano stava trasportando un rimorchio con una piccola gru lungo la variante della ex strada statale Padana Superiore
Ha perso il controllo del trattore che stava guidando, ribaltandosi contro un guardrail a bordo strada. Un incidente stradale che è risultato fatale per un anziano di 70 anni, originario di Castrezzato, in provincia di Brescia, morto oggi pomeriggio (giovedì 26 agosto) a Isso.
Secondo quanto riportato dai colleghi di PrimaTreviglio, l’anziano stava viaggiando lungo la variante della ex strada statale Padana Superiore a nord del paese, trasportando un rimorchio con una piccola gru. L’uomo avrebbe perso il controllo del trattore, che si è ribaltato, dopo essere stato urtato da un mezzo pesante in fase di sorpasso. La vittima è rimasta incastrata tra la cabina del trattore e il guardrail.
L’allarme è scattato intorno alle 15.10. Le condizioni del settantenne sono parse fin da subito disperate tanto che per soccorrerlo, oltre ai sanitari della Casirate Soccorso, si e alzato in volo da Bergamo anche l'elisoccorso del 118. Le lesioni riportate dall’anziano si sono rivelate però troppo gravi e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco con l’autogru per sollevare il trattore ribaltato, i carabinieri e i tecnici di Ats Bergamo. Sul luogo dell'incidente è arrivato anche il sindaco Rocco Maccali. La circolazione stradale, al momento, risulta essere ancora sospesa.