Urta un'auto e un autocarro, poi si dà alla fuga: patente sospesa a camionista bergamasco
Il grazie delle vittime agli agenti della Polizia Stradale che sono riusciti a rintracciare l'autista pirata
Il Distaccamento della Polizia Stradale di Boario ha rintracciato l'autore di un incidente stradale datosi alla fuga, un 40enne italiano residente nel bergamasco. L'incidente, avvenuto nel mese di settembre sulla SS42 nel territorio del comune di Pian Camuno, ha visto come protagonista un autoarticolato che procedeva in direzione Bergamo. Quest'ultimo è andato ad urtare in un primo momento un'autovettura Dacia che si trovava sulla corsia di immissione per la SS42 nella sua stessa direzione di marcia, successivamente un autocarro che proveniva nel senso di marcia opposto, provocando lesioni lievi ad entrambi i conducenti. Subito dopo l'incidente il conducente dell'autoarticolato ha fatto perdere le proprie tracce. L'unico elemento a disposizione dei poliziotti dei copri bulloni trovati sul luogo del sinistro.
Denuncia e sospensione patente
Grazie all'intensa attività di indagine nei giorni successivi all'incidente, gli uomini della Polizia Stradale sono riusciti a riusciti a risalire al nome della ditta, un'azienda in provincia di Bergamo e quindi del conducente che non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità. È stato pertanto denunciato con sospensione della patente.
Riconoscenza
I ringraziamenti pervenuti da una delle vittime sono state motivo di soddisfazione per il personale che ha operato e per tutta la Polizia Stradale, ma soprattutto un incoraggiamento nella battaglia quotidiana della sicurezza stradale.