Filmati dai compagni, usano un estintore a bordo dell'autobus: denunciati tre minorenni
L’episodio risale al 5 novembre. Il gruppo, terminate le lezioni, era salito a bordo di un pullman per tornare a casa
Gli amici esultano, urlano e, in sottofondo, c’è pure qualcuno che fa un applauso. Nel frattempo tre minorenni, due ragazzi di 15 anni e uno di 16 anni, svuotano l’estintore di sicurezza nell’autobus, scagliando la schiuma contro i seggiolini e i finestrini.
Gesta che sono state immortalate in un video da esibire come trofeo, diventato virale, e che rimbalzando da cellulare a cellulare è arrivato fino agli agenti del commissariato di polizia di Treviglio.
Adesso i due quindicenni e il sedicenne, residenti nella Bassa Bergamasca, dovranno rispondere davanti al Tribunale dei minori di Brescia di danneggiamento aggravato del mezzo pubblico.
L’episodio risale al 5 novembre e ha come protagonista un gruppo di giovani studenti che, terminate le lezioni in un istituto professionale della città, era salito a bordo di un pullman di linea per andare in stazione.
Nel tragitto, tra una battuta e l’altra, stuzzicati dai compagni che li sfidavano, i tre hanno afferrato uno degli estintori e l’hanno aperto, pensando forse di compiere una bravata senza conseguenze. Ma invece sono stati convocati dalla polizia in commissariato insieme alle rispettive famiglie.