a scanzorosciate

Schianto nella galleria Montenegrone: due feriti lievi, ma traffico del mattino in tilt

L'incidente è avvenuto intorno alle 6.12. Coinvolti due uomini di 27 e 52 anni, alla guida di una Fiat 500 e di una Nissan Micra

Schianto nella galleria Montenegrone: due feriti lievi, ma traffico del mattino in tilt

Gli automobilisti coinvolti non sono rimasti feriti in modo grave, ma lo scontro frontale tra due autovetture avvenuto oggi (mercoledì 24 novembre) all’interno della galleria Montenegrone, a Scanzorosciate, ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico delle prime ore del mattino.

Lo schianto è avvenuto una dozzina di minuti dopo le 6, quando si sono scontrate una Fiat 500 e una Nissan Micra. I due guidatori, due uomini di 27 e 52 anni, hanno riportato solo ferite lievi e qualche contusione.

Sul posto, per medicarli, è arrivato il personale medico del 118 a bordo di due ambulanze e di un’automedica. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco della centrale di Bergamo, che hanno messo in sicurezza i mezzi e bonificato l’area compromessa.

Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione, per consentire le operazioni di soccorso: sui gruppi social sono state segnalate code anche a Cornale e Pradalunga. Il traffico avrebbe ricominciato a scorrere soltanto verso le 9.