Gli abitanti di Verdellino questa mattina (giovedì 25 novembre) al risveglio non hanno potuto non notare la densa colonna di fumo nero che si è sollevata in cielo da un deposito in via Vienna, nella zona industriale del paese. Al momento, fortunatamente, non risulta esserci alcuna persona rimasta ferita.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)








L’incendio è scoppiato intorno alle 6, coinvolgendo un paio di capannoni nei quali di solito sono contenute diverse tipologie di materiale di scarto, dagli elettrodomestici alla plastica. La superficie bruciata si aggira, secondo le prime stime, tra i 1.500 e i 2 mila metri quadrati.
Il rogo, particolarmente violento, si è esteso arrivando a danneggiare anche l’attività di un meccanico poco distante dai capannoni in fiamme. La densa colonna di fumo nero è stata notata a distanza di alcuni chilometri dal luogo dell’incendio.Al deposito si sono precipitati i vigili del fuoco, arrivati con dodici mezzi. Sono intervenute squadre provenienti dalla centrale di Bergamo e dal distaccamento di Dalmine, i volontari di Treviglio, di Madone e di Romano di Lombardia, oltre a tre mezzi aeroportuali per domare le fiamme.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Le operazioni di spegnimento dell’incendio e di bonifica dei capannoni sono ancora in corso. Per consentire ai vigili del fuoco di lavorare senza trovare ostacoli è stata momentaneamente interrotta la circolazione lungo le strade del quartiere. Nella zona industriale di Verdellino sono intervenute anche la protezione civile, la polizia locale e i carabinieri di Zingonia.