Poste: arriva anche in Bergamasca la app che riporta l'affluenza e prenota il turno
Il servizio è disponibile in 21 sedi della nostra provincia (tre in città). Lo scopo è ridurre i tempi ed evitare assembramenti
Da oggi (lunedì 29 novembre) con l’app Ufficio Postale sarà possibile verificare in tempo reale, dal proprio dispositivo, l’affluenza presso le varie sedi e prenotare direttamente l’ingresso, riducendo il tempo di attesa. Il servizio permette di accedere nell’ufficio postale qualche minuto prima, grazie a una notifica che avvisa il cittadino dell’approssimarsi del proprio turno.
Il servizio è disponibile negli uffici Postali di Bergamo (via Malj Tabajani 1 - via Antonio Locatelli 11 – via Giacomo Manzù 11), Dalmine, Seriate, Treviglio, Albino, Alzano Lombardo, Caravaggio, Clusone, Grumello del Monte, Lovere, Osio Sotto, Ponte San Pietro, Romano di Lombardia, Sarnico, Trescore Balneario, Urgnano, Zogno, Brembate Sopra e Curno.
Nella app è possibile scegliere la sede abilitata al servizio, selezionare nella schermata iniziale “prenota ticket”, verificare l’affluenza e selezionare l’opzione “mettiti in fila”. Il sistema rileverà la richiesta e verrà automaticamente generato un numero di chiamata, che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’app ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.
«L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione a distanza conferma la nostra vicinanza a tutti i cittadini e alle loro esigenze», è stato il commento da parte di Poste Italiane.
I nuovi "Gestori delle Attese" installati, oltre a erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono poi di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da pc, dalle app “BancoPosta” “PostePay” e “Ufficio Postale” e da WhatsApp al numero 3715003715.