Inarrestabile Sofia Goggia, vince anche in Val-d’Isère: è il settimo successo di fila
Per la campionessa bergamasca, in questa stagione, fanno tre vittorie su tre discese disputate in Coppa del Mondo
Per Sofia Goggia fanno tre vittorie su tre discese stagionali disputate nella Coppa del Mondo di sci alpino, dopo i successi arrivati a Lake Louise. Oggi, sabato 18 dicembre, la campionessa bergamasca ha conquistato il gradino più alto del podio nella discesa libera di Val-d’Isère, chiudendo la gara con il crono di 1:41.71.
Alle sue spalle, seconda la sciatrice statunitense Breezy Johnson, staccata di 27 centesimi, mentre è terza e l'austriaca Mirjam Puchner, a 91 centesimi di distanza. Grazie a questo successo e Sofia Goggia non soltanto si pone alla testa della classifica di specialità, ma balza in vetta alla classifica generale superando la statunitense Mikaela Shiffrin, assente oggi e distante ora 10 punti. Goggia e Shiffrin si sfideranno domenica nel Super-g.
Per Sofia si tratta del settimo successo di fila, oltre che della quindicesima vittoria in assoluto in Coppa del Mondo (come Isolde Kostner, a 1 successo di distanza da Deborah Compagnoni e a -2 da Federica Brignone). Per la campionessa bergamasca quello odierno rappresenta anche l’undicesimo successo in discesa libera.