Accusa un malore mentre è in bici in via Corridoni: grave al Papa Giovanni un 40enne
L'equipe medica ha trovato ciclista privo di sensi, in arresto cardio circolatorio
Un uomo di quarant’anni è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII dopo aver accusato un malore oggi pomeriggio (giovedì 30 dicembre) in via Corridoni, a Bergamo.
La chiamata di soccorso è scattata poco dopo le 14.30. Quello che inizialmente era sembrato un incidente stradale, dopo la valutazione da parte dell'équipe medica arrivata sul posto è parso invece come un malore accusato dal ciclista. L’uomo si trovava nelle vicinanze dell’incrocio con via Bianzana, quando si sarebbe sentito male accasciandosi a terra.
Per soccorrere il quarantenne è intervenuto il personale medico a bordo di un’ambulanza e di un’automedica: il ciclista è stato trovato privo di sensi e in arresto cardio circolatorio.
Durante il trasporto in ospedale in codice rosso (massima gravità) è stato sottoposto alle manovre di rianimazione. In via Corridoni è arrivata anche una pattuglia della polizia locale che ha regolato il traffico per permettere ai soccorritori di assistere il quarantenne.