Il manto del campetto da calcio è stato completamente rifatto, così come la zona con i due tavoli da ping-pong. La riqualificazione del parco Anna Frank di via Codussi è stata portata a termine qualche giorno fa. I lavori si erano resi necessari in quanto il prato su cui erano state create le due aree di gioco, con il passare degli anni, aveva ormai lasciato spazio alla terra battuta (e al fango in caso di maltempo). Alcuni vandali, inoltre, avevano danneggiato la rete para-palloni che faceva da barriera al condominio attiguo al campo.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Il Comune ha quindi pensato d’intervenire rifacendo completamente il campo da calcio, posando un nuovo campo in erba sintetica, porte da calcetto e una nuova rete para-palloni, completa di tubi in acciaio di altezza pari a 6 metri.
Nei prossimi giorni verranno anche posati un telo ombreggiante sopra il pergolato esistente e le inferriate alle vetrate del prefabbricato che si trova nell’area verde. In primavera, invece, verrà riseminato il tappeto erboso rovinato dal passaggio dei mezzi usati durante i lavori.