Ecco il primo Starbucks italiano dove si viene serviti in auto (si trova a Erbusco, nel bresciano)
Aperto in partnership con Percassi, è in una stazione di rifornimento. Chi si porta una tazza da casa ha uno sconto sull'ordinazione
Gli amanti del frappuccino, del caffè americano o degli altri prodotti targate Starbucks potranno gustare le proprie bevande preferite comodamente seduti al sedile di guida, senza bisogno di scendere dalla propria automobile.
Ha aperto ieri, lunedì 10 gennaio, il primo Drive Thru di Starbucks in Italia nella stazione di rifornimento di carburante Q8 a Erbusco, in provincia di Brescia, nell’ambito di una partnership stretta con Percassi (che in Italia detiene la licenza esclusiva del marchio del colosso di Seattle).
Per la creazione del nuovo punto vendita, che si trova in via Rovato 43, sono stati seguiti gli stessi criteri che hanno segnato l’avvento della catena statunitense in Italia, con l’apertura nel 2018 da parte della famiglia Percassi del primo negozio a Milano, in piazzale Cordusio.
Il Drive Thru di Erbusco si sviluppa su due piani, un piano terra e un seminterrato, ma conta anche di un'area esterna a disposizione dei clienti che decino di concedersi una pausa all’aperto per assaporare il proprio caffè e gli altri prodotti del menù Starbucks seduti al tavolo. Ogni bevanda è personalizzabile con l’aggiunta di latte di soia, di mandorla e d’avena e la si può gustare restando seduti in auto. Inoltre, i clienti che si portano da casa la propria tazza possono godere di uno sconto di 20 centesimi sulla consumazione.
Il nuovo punto vendita si caratterizza anche per un’offerta etica del proprio caffè, acquistato secondo le pratiche Cafe (acronimo per Coffee and Farmer Equity) in collaborazione con Conservation International, e per la sostenibilità ambientale visto che utilizzerà energia proveniente in toto da fonti rinnovabili certificate.