Sponsorizzato

Andrea Grisolia: l'imprenditore del Facility Management

Andrea Grisolia: l'imprenditore del Facility Management
Pubblicato:

Il Facility Management è un concetto strettamente legato all’organizzazione aziendale. A volte basta davvero poco, nell’impostare la struttura organizzativa e imprenditoriale, per fare in modo che un’azienda possa avere successo nel corso del tempo. Ma dietro a questa sfida ci vogliono persone di coraggio, come testimonia la storia di Andrea Grisolia. Quest’ultimo è un imprenditore di successo che è riuscito a risollevare dalle cattive acque in versava l’azienda Keep Up. Si tratta di un’azienda specializzata nel mettere a punto servizi dedicati a diversi settori, sia privati che per ciò che riguarda la Pubblica Amministrazione. Andrea Grisolia, facendo affidamento sulle competenze e sull’esperienza che ha acquisito in 20 anni di lavoro nell’ambito della consulenza aziendale, è riuscito a fare di questa azienda un vero e proprio successo.

Che cos’è il Facility Management

Keep Up, azienda di Facility Management, incarna perfettamente l’idea di Andrea Grisolia, legato a questa concezione. In effetti si tratta di qualcosa di fondamentale per le realtà aziendali che nella nostra epoca devono affrontare parecchi ostacoli per il loro sviluppo e per la loro espansione.

L’obiettivo fondamentale del Facility Management corrisponde alla possibilità di gestire le funzioni e lo spazio aziendale di lavoro, in modo che tutto venga reso più funzionale. Allo stesso tempo comunque il tutto, secondo il concetto, è possibile essere attuato senza pesare sui costi aziendali.

Nell’epoca moderna le aziende stanno vivendo molte difficoltà, accresciute soprattutto dal punto di vista economico per il diffondersi della pandemia. Stiamo vivendo tutti quanti un periodo di incertezza che riguarda il futuro del pianeta. E quando parliamo di incertezza non ci riferiamo soltanto alla prospettiva sanitaria, visto che la salute influenza la società nelle sue espansioni, con l’economia, gli scambi, il turismo.

In molti casi si sta cercando di reagire con una certa forza, ma è predominante un quadro di paura e di incertezza, nell’ambito del quale comunque le aziende devono fare la loro parte. Le aziende possono contribuire rinnovandosi, proponendo una forte organizzazione che riguarda diversi aspetti.

Ecco perché all’interno del Facility Management si prendono in considerazione diversi punti, come la gestione degli impianti, l’illuminazione, i servizi di manutenzione, la gestione della pulizia. Oggi sempre di più si sviluppano società specializzate nel Facility Management, per proporre modelli organizzativi diversi rispetto al passato, che hanno delle prospettive di crescita non trascurabili.

Il problema è riuscire ad affrontare tutte le sfide che la società di oggi ci propone, non per ultima la possibilità di ristabilire meccanismi di mercato che spesso si presentano come disfunzionali.

La storia di Andrea Grisolia

Andrea Grisolia è un giovane imprenditore coraggioso, che nella sua esperienza è riuscito a dimostrare come, basandosi sul Facility Management, un’azienda come Keep Up si sia potuta risanare.

L’attività di Keep Up è basata su diversi aspetti, come il cleaning, la sanificazione, la disinfezione, anche per quanto riguarda la disinfezione Covid, la manutenzione estetica, i servizi di noleggio e lavanderia. Si rivolge a vari settori, come retail, il campo sanitario, le industrie, l’office. Il sistema su cui si basa Keep Up è strutturato secondo modelli organizzativi innovativi che tengono conto in primo luogo della soddisfazione del cliente.

Andrea Grisolia, con la sua grande esperienza nel campo della consulenza aziendale, è partito da zero, ma è diventato un imprenditore di successo, basandosi sui principi del Facility Management. L’obiettivo fondamentale di Keep Up è quello di riuscire ad ascoltare quali sono le necessità del cliente, per cercare la soluzione migliore per soddisfare ogni tipo di richiesta, sia le più semplici che quelle più complesse.

Il Facility Management ormai non si pone più soltanto come un modello di nicchia, ma è ampiamente diffuso sul territorio nazionale e ci sono sempre più aziende che, prendendo esempio da Grisolia, vogliono adottare questo metodo all’interno della loro struttura organizzativa.

Seguici sui nostri canali