Integratori alimentari, dove e come acquistarli con sicurezza
Nel corso degli ultimi due anni l'Italia ha visto crescere, in modo esponenziale e forse inaspettato, l'utilizzo degli integratori alimentari. Sono state tantissime le persone che si sono affidate a questi prodotti naturali per un supporto valido ed efficiente nella vita di tutti i giorni.
Una scelta che è diventata un’abitudine voluta e consapevole nell’affrontare alcune esigenze specifiche come l’insonnia, la protezione del sistema immunitario, lo stress, la cura della pelle e dei capelli ma anche per proteggere il benessere psicofisico. Le ricerche fotografano proprio questa realtà: +28% nel consumo di vitamine, minerali, immunostimolanti e probiotici ed il 66% degli italiani che assumono integratori alimentari. Lo mette nero su bianco la ricerca realizzata da Ipsos per VitaVi. Si tratta della startup tutta italiana e digitale dedicata alla vendita degli integratori alimentari che oggi è uno dei punti di riferimento per l’acquisto consapevole di questi prodotti.
Gli italiani, infatti, si informano e scelgono con cognizione cercando solo il meglio in questo ambiente nuovo ma sempre più vasto. L’online ha aiutato molto negli ultimi tempi e ha permesso, infatti, di abbattere ancora di più le barriere quando ognuno si sentiva solo e lontano dagli altri.
Proprio per questo, tra le altre cose, fin da subito VitaVi è risultata vincente. Una realtà nuova, all’avanguardia, con prodotti sicuri e certificati, realizzati con materie prime naturali e tracciate, pronta a confrontarsi direttamente con il cittadino tramite vitavi.it. Ma ora la startup ha capito che c’è bisogno anche di altro e che è necessario fare un passo in più: andare oltre il web ampliando la propria rete di vendita per affidarsi anche ai negozi fisici e raggiungere così anche chi è ancora scettico verso l’online o ha bisogno di toccare con mano.
Un progetto questo che punta dunque ad integrare l’interazione con il pubblico promuovendo un modello di distribuzione ibrido e multicanale. È stata attivata, infatti, già una fase pilota che vede collaborare il brand con alcuni negozi sul territorio nazionale per accelerare ulteriormente lo sviluppo dell'azienda.
Un approccio differenziato che permette così di raggiungere più persone possibili, anche quelle meno abituate all’acquisto in rete, per permettere loro di avere accesso a dei prodotti sicuri, trasparenti ed efficaci per supportare il benessere in modo trasversale e continuativo, tenendo conto di genere ed età ed i bisogni specifici attraverso la migliore qualità. Tutto questo secondo Francesco Citoni e Andrea Pregnolato, sviluppatori e fondatori di VitaVi, è la strategia che a lungo termine si dimostrerà vincente.