Treviglio

Tenta di sfondare il vetro della biglietteria, vandalo scatenato in stazione

Gli uomini del Commissariato di Polizia hanno fermato un uomo, classe 1976 e senza fissa dimora, che si trova ora in ospedale

Tenta di sfondare il vetro della biglietteria, vandalo scatenato in stazione
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ha colpito più volte, servendosi probabilmente di alcune pietre, ma senza riuscire a sfondarlo. Nel mirino di un vandalo, proprio come accade da qualche settimana alle vetrine dei negozi del centro, sono finiti la biglietteria della stazione Centrale di Treviglio e il vicino bar.

Vandalo in stazione Centrale

L'atto vandalico è stato messo a segno nella serata di ieri (20 gennaio) e ha procurato danni per circa 30 mila euro. Completato l'intervento di messa in sicurezza, Trenord questa mattina ha riaperto uno dei tre sportelli della biglietteria; un secondo verrà riattivato nel pomeriggio. Per il terzo saranno necessari ulteriori lavori di ripristino, che verranno effettuati nei prossimi giorni.

Le indagini per scoprire cosa sia successo e chi sia il responsabile sono state affidate agli uomini del Commissariato di Polizia di Treviglio intervenuti subito dopo. Già nella serata, la Polizia, è riuscita a individuare il responsabile: si tratta di un italiano, classe 1976 che ora si trova in ospedale.

biglietteria2-420x315
Foto 1 di 7
biglietteria3-420x315
Foto 2 di 7
biglietteria-680x408
Foto 3 di 7
20220121_071351
Foto 4 di 7
20220121_071500
Foto 5 di 7
20220121_071507
Foto 6 di 7
20220121_071240
Foto 7 di 7

Il vandalo  si è accanito contro uno dei tre vetri della biglietteria della stazione centrale cercando di sfondarlo aiutandosi con delle pietre. Tanti colpi che, però, non sono bastati. E allora ci ha provato anche con gli altri due vetri riuscendo a danneggiarli tutti. I vandalismi, però, hanno riguardato anche il bar della stazione Centrale, proprio adiacente alla biglietteria.

Preso, ora si trova in ospedale

Le indagini del Commissariato cittadino hanno poi permesso di attribuire alla stessa mano anche il danneggiamento della sede della Cassa rurale di Treviglio di via De Gasperi, avvenuti lo scorso 5 gennaio. L'uomo, italiano, classe 1976 e senza fissa dimora avrebbe agito senza alcun apparente motivo. Ieri sera è stato quindi accompagnato in ospedale a Treviglio per approfonditi accertamenti di natura psichiatrica.

Ancora danni in città

Amareggiati anche i tanti pendolari che frequentano ogni giorno la stazione e che hanno condiviso sui social le immagini della devastazione avvenuta nella notte. E a Treviglio, purtroppo, non è un caso isolato. Da Natale a oggi anche molti negozi del centro sono stati oggetto di atti di vandalismo, con vetrine sfondate e danneggiate, ma anche di furti come accaduto da Tezenis e Kiko nella centralissima via Roma.

Seguici sui nostri canali