Treviglio

Ladro solitario nel panificio, via i soldi della cassa

Il malvivente è entrato nel negozio dopo aver forzato un finestrone e ha portato via circa 400 euro

Ladro solitario nel panificio, via i soldi della cassa
Pubblicato:

Ladro solitario in azione al panificio "La Primula" di via Pontirolo a Treviglio: il malvivente si è portato via circa 400 euro contenuto nel registratore di cassa.

Ladro solitario

Il ladro solitario è entrato in azione verso le 15 di domenica scorsa. Secondo una ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Treviglio, sarebbe entrato nel negozio dopo aver forzato un finestrone. Una volta all'interno, ha cercato ovunque oggetti di valore e, accidentalmente, ha fatto saltare la corrente elettrica. E' solo  a quel punto che il titolare del panificio-pasticceria ha capito che qualcosa non andava. Il negozio è infatti sprovvisto di allarme, ma solo di un sistema che segnala al proprietario l'eventuale mancanza di energia elettrica.

Via i soldi della cassa

Nel frattempo il ladro solitario ha avuto tutto il tempo di mettere a segno il suo colpo. Dopo aver rovistato nel negozio, infatti, con l'ausilio di un cacciavite ha aperto il registratore di cassa. All'interno c'erano circa 400 euro che il malvivente ha trafugato. Successivamente, dopo aver raccolto alcune monete, se ne è andato facendo perdere le sue tracce. Quando il titolare Mattia Premoli, che era rimasto in negozio sino alle 13.45 circa, è arrivato sul posto, ha capito che l'interruzione di corrente non era dovuta a un malfunzionamento, ma al blitz del ladro. E non gli è rimasto altro che allertare i carabinieri.

Seguici sui nostri canali