Tenta di volare in Spagna con un Green Pass fasullo: denunciato 28enne bergamasco
Il nome indicato sulla certificazione verde, comprata illegalmente online, era diverso da quello scritto sulla carta d’imbarco
È arrivato all’aeroporto di Linate, ha fatto check-in e si è presentato nell’area dei controlli di sicurezza senza esitazioni, ma era chiaro che lo stratagemma messo a punto avrebbe avuto vita breve: il nome indicato sul Green Pass, infatti, era diverso da quello scritto sulla carta d’imbarco.
Un giovane di 28 anni, residente a Bergamo, è stato denunciato in stato di libertà questa mattina (mercoledì 26 gennaio) dalla Polizia per il reato di sostituzione di persona. Come riportano i colleghi di PrimadituttoMilano, il ventottenne dopo essere stato scoperto ha tentato di fuggire, ma è stato intercettato dagli agenti della Polizia di frontiera di pattuglia nei locali dello scalo milanese.
Portato negli uffici della Polizia, il giovane bergamasco ha contestato l’obbligatorietà del Green Pass, ha ammesso di non essere in possesso di una certificazione regolare e di averne acquistata online una, intestata a una terza persona, per potersi recare in Spagna. Nel corso degli accertamenti il ragazzo è stato anche sanzionato perché trovato in possesso di alcuni grammi di marjuana, nascosta in una tasca del bagaglio a mano.