Brignano, traditi dall'adesivo: scoperto furto di bici, due minorenni nei guai
La proprietaria, da Milano, ha riconosciuto la bicicletta nella fotografia dell'annuncio
Mettono in vendita su Facebook una bicicletta rubata. Nella giornata di ieri, mercoledì, i poliziotti del commissariato di Treviglio hanno denunciato a piede libero per ricettazione due minorenni di Brignano Gera d'Adda, accusati ora di ricettazione.
La bici rubata in vendita su Marketplace di Facebook
I due qualche giorno fa avevano messo un annuncio sul portale "marketplace" di Facebook - una vetrina per vendite tra privati online - con il quale promuovevano la vendita di una bici al prezzo di 600 euro. L'annuncio è stato visto anche da una donna di Milano, che ha riconosciuto la propria bici che gli era stata rubata proprio in città poco tempo fa.
La trappola: nei guai due minorenni a Brignano
Fatta la denuncia, ed in accordo con gli operatori di Polizia, si è organizzato un incontro tra la compratrice e i venditori, che sono di Brignano. Peccato che ad attendere i due, oltre alla donna, c'erano i poliziotti del Commissariato che hanno fermato i due giovani, minorenni italiani del paese. Dopo gli accertamenti di rito sono stati denunciati per ricettazione e il veicolo è stato restituito alla legittima proprietaria.
Nella foto: la bici rubata a Milano in una foto precedente al furto, e nella foto utilizzata per l'annuncio. E' identica, e si nota ancora l'ombra dell'adesivo circolare rimosso dal telaio.