Mihaila ha già capito la regola: «Pezzella mi ha consigliato di stare zitto e pedalare»
Prime parole dell'attaccante rumeno appena prelevato dal Parma: indosserà il 20 e sarà subito a disposizione del tecnico Gasperini
di Fabio Gennari
«Domenica ero in ritiro, pronto a giocare da titolare con il Parma contro il Crotone, e ora sono qui: mi sento davvero molto felice». Valentin Mihaila, nuovo numero 20 di nerazzurri, è stato ufficializzato ieri dalla società orobica che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Parma con una valutazione complessiva da 10 milioni di euro. Classe 2000, il talento rumeno è un ragazzo di grandi potenzialità che Gasperini potrà plasmare giorno dopo giorno a Zingonia e che non vede l'ora di mettersi a disposizione: oggi parteciperà al primo allenamento.
«Mi piace giocare in velocità e mettermi a disposizione della squadra - ha raccontato ad Atalanta.it -, qui c’è qualità e penso che i miei compagni siano davvero di alto livello. Giocano per i vertici, in Serie A ma anche nelle coppe». Nello spogliatoio, per lui che conosce già molto bene la lingua (e questo è un vantaggio), c'è un compagno che ha già giocato con lui a Parma. «Pezzella mi ha consigliato di stare zitto e pedalare. Voglio dimostrar di poter essere all’altezza, i tifosi già mi hanno fatto sentire il loro affetto via social e non vedo l’ora di ripagarli in campo».
Mihaila sarà senza dubbio a disposizione di Gasperini per la gara contro il Cagliari, a febbraio ci saranno ben sette partite da disputare e lo spazio di certo non mancherà. Per caratteristiche tecniche, il ragazzo sembra perfetto per dare un contributo importante all'attacco dei bergamaschi. Ora il tempo e il lavoro quotidiano diventeranno la colonna sonora della sua nuova avventura bergamasca: per giocare con Gasperini non conta il nome o quanto sia stato pagato il cartellino, parla sempre e solo il campo.