Camion degli spurghi si ribalta sulla rotonda ad Arcene, traffico in tilt
Fortunatamente illesi il conducente e l'operatore a bordo. Sul posto la Polizia locale e i Vigili del fuoco
Nessun ferito, ma qualche disagio per la circolazione nella zona si è fatto sentire. Poco prima delle 17 di oggi, lunedì 7 febbraio, un camion di una ditta di spurghi fognari si è ribaltato su un lato, bloccando parzialmente il traffico sulla rotonda della stazione di Arcene. Lo racconta PrimaTreviglio.
Il mezzo, di proprietà di un'azienda di spurghi con sede a Dovera, nel Cremasco, si è ribaltato sul lato mentre percorreva la rotatoria che dà accesso al parcheggio della stazione, sulla "tangenzialina" di Arcene. Illesi fortunatamente i due operatori a bordo del camion, che non hanno avuto bisogno delle cure dei sanitari della Croce Rossa di Treviglio, arrivata sul posto.
I Vigili del fuoco di Treviglio hanno lavorato a lungo per rimettere in sicurezza la zona e rimuovere il pesante mezzo, fortunatamente vuoto, che si è adagiato su un fianco bloccando l'uscita della rotatoria in direzione Treviglio e abbattendo parzialmente anche un palo della segnaletica orizzontale. La Polizia locale ha diretto il traffico, consentendo di smaltire velocemente le code nell'ora di punta in entrambe le direzioni della tangenziale.