La montagna protagonista al cineteatro Gavazzeni di Seriate
Mercoledì 10 febbraio si parte con “Climbing Iran”, pellicola che racconta la storia dell’iraniana Nasim e delle sue difficoltà in patria per aprirsi una strada come free climber
Al cineteatro Gavazzeni di Seriate si respira aria di alta montagna per tutto febbraio. Tre gli appuntamenti in programma. Mercoledì 10 febbraio “Climbing Iran”, pellicola che racconta la storia dell’iraniana Nasim e delle sue difficoltà in patria per aprirsi una strada come free climber.
Giovedì 17 febbraio l’appuntamento è con “The Naked Mountain”: pellicola che racconta l’impresa di Alex Txikon , Ali Sadpara e Simone Moro, che nel 2016 hanno raggiunto la vetta del Nanga Parbat a quota 8.126 metri, compiendo la prima scalata invernale.
Ultimo appuntamento giovedì 24 febbraio, con la pellicola “The Wall of Shadows”. Una famiglia di sherpa, per guadagnare i soldi necessari all’istruzione del figlio, decide di infrangere un tabù e accompagnare un gruppo di scalatori in vetta ad una montagna sacra, il Kumbhakarna. Inizio proiezioni alle ore 17 e alle ore 21, con ingresso unico a 5 euro.