rendimento in crescita costante

Olimpiadi di Pechino, Sofia Goggia è quarta nell'ultima prova di discesa libera

Rientrata dall'infortunio domani, martedì 15 febbraio, la campionessa bergamasca proverà a difendere il titolo olimpico conquistato nel 2018

Olimpiadi di Pechino, Sofia Goggia è quarta nell'ultima prova di discesa libera
Pubblicato:
Aggiornato:

Con il passare dei giorni ha mostrato una crescita di rendimento costante: dopo aver chiuso al dodicesimo posto la prima giornata di prove, Sofia Goggia ha terminato l’ultima prova della discesa libera femminile di Yanqing al quarto posto.

Sulla pista chiamata “The Rock” il miglior crono è stato fissato dalla sciatrice elvetica Joana Haelen che con il tempo di 1’33″18 ha distanziato la campionessa bergamasca di 61 centesimi. Secondo tempo per la tedesca Kita Weidle, staccata di 23 centesimi, mentre terza è la norvegese Ragnhild Mowinckel.

La discesa libera è in programma domani (15 febbraio), giornata in cui la Goggia tenterà di difendere il titolo olimpico conquistato quattro anni fa. «Domani è il giorno della gara e sono molto concentrata – ha commentato la campionessa bergamasca -. Sono consapevole di avere disputato una bella prova, stando bene sui piedi. Ho saltato tanto abbastanza ovunque, ma credo fosse anche sintomo di velocità. Devo sciare meglio, soprattutto le curve in appoggio sul piede destro nell’ultima parte. Non ho pensato alla gara, ero molto concentrata sul gesto da fare piuttosto stare a sentire i vari allarmi che il mio corpo mi trasmetteva. È stata una bella prova è stata l’ennesima conferma che anche con due soli giri in discesa e pochi giorni di allenamento dopo un infortunio grave, posso mantenere il focus su me stessa».

Seguici sui nostri canali