L'intervista

Michelle Hunziker a "Verissimo": «La separazione da Tomaso Trussardi come un lutto»

Per la prima volta, la conduttrice svizzera ha commentato la fine del matrimonio con il bergamasco dopo dieci anni insieme

Michelle Hunziker a "Verissimo": «La separazione da Tomaso Trussardi come un lutto»
Pubblicato:
Aggiornato:

È passato poco meno di un mese da quando, con uno scarno comunicato stampa, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, una delle "coppie vip" più amate e apprezzate di Bergamo, hanno comunicato la fine della loro storia d'amore. Una decina di giorni dopo, Trussardi aveva parlato proprio di quella separazione in un'intervista al Corriere della Sera, spiegando come tra lui e la ex compagna sarebbe sempre rimasto un grande affetto e non lesinando delle frecciate allo storico ex marito della Hunziker, il cantante Eros Ramazzotti.

Finora, la conduttrice televisiva svizzera aveva preferito non commentare. Anche sui social, dove è molto attiva, non ha mai toccato l'argomento. Nel pomeriggio di sabato 12 febbraio, ospite del programma televisivo Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, la Hunziker ha però commentato la fine della relazione, durata circa dieci anni, con Trussardi, a contorno di una chiacchierata dedicata al lancio del suo nuovo programma Mediaset, un "one-woman show" intitolato Michelle Impossible e in onda in due serata, il 16 e 23 febbraio, su Canale 5.

«Una separazione è sempre un lutto da affrontare - ha detto Hunziker, commentando la fine del suo secondo matrimonio -. È difficile perché ti senti fallita, ma rappresenta anche un nuovo inizio. Sono stati dieci anni bellissimi con Tomaso, con due figlie stupende: questo è da salvare. Voglio tanto bene a Tomaso e gliene vorrò sempre». Come detto, per la conduttrice svizzera è il secondo matrimonio che finisce dopo quello con Eros Ramazzotti. Toffanin le ha chiesto se quella precedente rottura l'ha aiutata ad affrontare questo secondo momento personale complicato: «Quando affronti una separazione a 23 anni vivi tutta la parte emotiva con una potenza distruttiva immensa: ti senti morire dentro - ha risposto Hunziker -. Oggi ho l’esperienza di vita dalla mia parte, ma lasciarsi rimane sempre una grande sofferenza».

Proprio Eros Ramazzotti è stato al centro di alcune dichiarazioni polemiche rilasciate da Trussardi al Corriere: «È il papà di Aurora e ha per questo un ruolo molto importante - ha detto Trussardi -. So bene che c’è sempre stata una parte di fan che ha sperato nella sua riconciliazione con Michelle. Oggi so che dice di voler aiutarla a superare le negatività, ma forse avrebbe dovuto esserci in altri momenti. Meglio che ognuno stia al suo posto: già in passato ha mancato di rispetto a tutta la famiglia». Parole su cui la Hunziker non è tornata, rivelando però che nel suo nuovo programma «ci sarà anche Eros. Non avrei mai pensato nella vita che lui accettasse l’invito. Sono vent’anni che non siamo sullo stesso palco in Italia».

Hunziker sembra stare bene. Sta vivendo, professionalmente, un momento importante, di ulteriore successo. L'unica differenza rispetto al passato pare essere il taglio di capelli, come le ha fatto notare Toffanin. «Noi donne siamo fatte così: quando abbiamo bisogno di cambiare radicalmente qualcosa diamo un taglio a tanti aspetti della vita - ha sottolineato la conduttrice -. E anch’io, a un certo punto, ho voluto tagliare i capelli per trovare la forza dentro di me».

Infine, Hunziker ha spiegato qual è la sua filosofia di vita, anche davanti a momenti difficili e provanti come la fine di un'importante storia d'amore: «Bisogna affrontare le difficoltà e andare avanti, avare le giuste priorità e poi mai abbattersi e non attaccare agli altri i propri zaini di sofferenza. Mi chiedono spesso: "Come mai ridi sempre?". Ma io sono un cuor felice di natura e sono pudica per quel che riguarda i miei sentimenti. Quello che vivo di difficile e triste me lo smazzo da sola o con qualcuno con cui sono in grande confidenza, perché vorrei essere la testimonianza che ci sono momenti difficili ma ci si può rialzare».

Seguici sui nostri canali