A Bergamo, in particolare nelle zone collinari della provincia, in serata è attesa la neve. Per questa ragione Aprica e il Comune di Bergamo, nonostante le precipitazioni previste non siano particolarmente abbondanti, hanno comunque attivato il piano neve previsto per l’inverno.
Per evitare disagi agli automobilisti e garantire la percorribilità delle carreggiate, sono state salate le strade che conducono al colle di San Vigilio e sono state previste possibili azioni di spazzamento in vista delle prime ore di domani (martedì 15 gennaio).
In serata e durante la notte la Lombardia verrà raggiunta da una debole perturbazione atlantica, che porterà piogge in pianura e nevicate sparse sulle Prealpi e nelle zone collinari. «Resta monitorata la situazione anche per il centro di città bassa – fanno sapere in una nota da Palazzo Frizzoni -, nel caso in cui le temperature dovessero abbassarsi improvvisamente».