Atalanta-Olympiacos: Palazzo Frizzoni vieta la vendita di alcolici e di bevande in vetro
Il divieto sarà in vigore dalle 21 di mercoledì alle 6 del mattino di venerdì 18 febbraio
Giovedì 17 febbraio il Gewiss Stadium sarà teatro della sfida di Europa League tra Atalanta e Olympiacos. E Palazzo Frizzoni, giocando d’anticipo per evitare tafferugli tra le tifoserie, in vista del match ha vietato ai negozi, anche agli alimentari, la somministrazione e la vendita d’asporto delle bevande alcoliche con una gradazione superiore ai 5 gradi, così come delle bevande contenute in bottiglie di vetro o in lattine.
Il divieto è in vigore dalle 21 di mercoledì alle 6 del mattino di venerdì 18 febbraio. «Fino alle 15 di giovedì nei pubblici esercizi, con le sole caratteristiche dei ristoranti, è consentito il consumo di bevande alcoliche purché questo avvenga contestualmente al consumo immediato di alimenti – si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Giorgio Gori - e solamente all’interno dei locali adibiti alla somministrazione o nelle proprie pertinenze regolarmente autorizzate».
Il provvedimento è stato inoltrato alla Prefettura, alla Questura e ai comandi di tutte le forze dell’ordine incaricate effettuare i controlli per verificare il rispetto della regola. Chi violerà l’ordinanza potrà essere multato con un verbale dai 50 ai 500 euro.
Il divieto è in vigore nell’area compresa all’interno del perimetro delimitato dalle seguenti vie (anch’esse comprese):
- circonvallazione Fabriciano
- via Tremana, tratto compreso fra la circonvallazione Fabriciano e viale Giulio Cesare
- piazza Pacati
- viale Giulio Cesare, tratto compreso fra la via Buttaro e la via Tremana
- circonvallazione Plorzano
- via della Valli
- circonvallazione Mugazzone
- circonvallazione Paltriniano
- via San Bernardino, dall’intersezione con la circonvallazione Paltriniano a largo Tironi
- via Carducci
- via Salvo d’Acquisto
- via Corpo Italiano di Liberazione
- via XXIV Maggio
- via Statuto, tratto compreso fra le vie XXIV Maggio e Santa Lucia
- via Santa Lucia
- via Rosmini
- largo Adua
- centro Storico di Città Alta (area ricompresa nel perimetro delle Mura Venete), ivi comprese le vie Borgo Canale, San Vigilio, Sudorno e largo di Porta Sant’Alessandro
- via Maironi da Ponte
- via Ruggeri da Stabello, tratto compreso fra l’intersezione con la via Mairone da Ponte e la circonvallazione Fabriciano