«Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti lunedì 21 febbraio, dalle 8.15 alle 13.15, Comune di Treviolo». All’apparenza pare un normalissimo volantino scritto da e-distribuzione per avvisare i residenti del paese dello stop temporaneo nell’erogazione dell’energia elettrica, accompagnato dalla lista delle vie e delle abitazioni che rimarranno senza corrente.
Peccato però che il cartello sia stato affisso non in via Palma il Vecchio a Treviolo (una delle strade riportate sul volantino ndr), ma nell’omonima via di Bergamo. A segnalare l’anomalia alla nostra redazione è stato Flavio Spreafico, della vicepresidenza dell’associazione Mosaico di Bergamo, nella speranza di «farlo presente agli abitanti del Comune interessato».
Il volantino è comparso a Bergamo ieri, mercoledì 16 febbraio, e ci auguriamo che nel frattempo siano stati informati anche gli abitanti di Treviolo che lunedì resteranno senza elettricità. Certamente sarà così, ma resta il fatto che confondere Bergamo con Treviolo non è per nulla facile e gli addetti di e-distribuzione sono riusciti nell’impresa.